Bieffe
Dal 1981 specialisti nella progettazione, fornitura e subfornitura di utensili meccanici, sistemi di bloccaggio e presa pezzo e attrezzature meccaniche di precisone.
mission
Quando Paolo Borelli fondò la Bieffe, lo fece perché sul mercato mancava un attrezzista meccanico completo, versatile, disposto al dialogo e al confronto. È questo che, allora come oggi, Bieffe si propone di essere per i suoi clienti: un partner sul quale contare per raggiungere dei risultati concreti.
Ogni giorno da quarant’anni contribuiamo alla vostra crescita aziendale grazie alla progettazione e fornitura di utensili speciali a disegno e attrezzature meccaniche di precisione ad alte prestazioni ed elevati standard qualitativi.
Vuoi chiederci qualcosa?
vision
Il nostro prodotto siamo noi.
Il nostro impegno nella fase di engineering, nella progettazione e nell’estrema customizzazione del prodotto affinperché sia per te la scelta migliore, ci spinge ad essere tuoi partner di fiducia, consulenti e più grandi sostenitori.
Lavoriamo per essere la soluzione che avvera il tuo desiderio di business.
le nostre skills
Un servizio a 360° intorno alle macchine utensili transfer e a controllo numerico.
Flessibilità, ricerca, innovazione, discrezione, capacità di reazione, adattamento ed una grande attenzione alla cura del cliente, sono i principi alla base della filosofia di Bieffe. Stile industriale e spirito artigianale si incontrano, facendo di noi dei partner tecnologici, consulenti esperti, tecnici qualificati e produttori affidabili.
Seguiamo i clienti in ogni fase del percorso di attrezzamento della macchina utensile. Una volta acquistata e stabilita la produzione, il cliente può affidarcene l’intero attrezzamento.
Grazie ai nostri centri di lavoro i clienti possono appoggiarsi a noi anche per la produzione di piccoli e medi lotti.
Il nostro engineering è a disposizione dei clienti per rispondere, con l’elaborazione di progetti specifici e customizzati, alle specifiche necessità di ognuno.
work flow
La nostra collaborazione è sempre una storia a lieto fine.
Il nostro percorso insieme inizia con la tua necessità, prosegue con la nostra idea, l’elaborazione del progetto e la sua realizzazione.
1. necessità
2. idea
3. produzione
persone
Siamo ogni giorno impegnati a migliorare i nostri servizi e le nostre performance. Questo significa sperimentare, studiare, mettersi sempre in gioco in prima persona
Paolo
Presidente, Fondatore e Product Manager«Da 40 anni vi accompagniamo verso il raggiungimento dei vostri obiettivi, spinti dalla passione e la grande voglia di migliorarci sempre.»
Cinzia
Direttore Finanziario«Lavoriamo ponendoci obiettivi a lungo termine, consapevoli del fatto che il loro raggiungimento dipende da scelte e azioni quotidiane.»
Riccardo
Vendite, Management & Supporto tecnico«In un settore tradizionalista come il nostro, Bieffe ha sempre voluto rappresentare l’eccezione. L’era digitale rappresenta un ulteriore strumento finalizzato a garantirvi l’eccellenza.»
Daniele
Technical Manager«Diamo vita alle vostre idee, siamo al servizio della vostra immaginazione.»
la nostra storia
Agli inizi degli anni ’80 il settore dell’ingegneria meccanica industriale piemontese si affaccia al futuro in seguito all’arrivo delle prime macchine transfer.
A Grignasco, in provincia di Novara, in uno stabile di 40 mq, prende vita BIEFFE ATTREZZERIA, con lo scopo di progettare e produrre utensili speciali a disegno ed attrezzature meccaniche decisamente innovative per l’epoca.
Esattamente 13 anni dopo tanto impegno, passione e voglia di fare permettono a Bieffe di fare un grande passo: per dare continuità al progetto iniziale Bieffe si trasferisce in una nuova e più spaziosa sede, sempre a Grignasco (NO), ampliando così il parco macchine e assumendo ulteriore personale qualificato.
Si uniscono a BIEFFE persone che ancora oggi credono nella nostra mission e contribuiscono a creare valore aggiunto per voi, giorno dopo giorno.
I risultati raggiunti negli anni permettono a BIEFFE di diventare un punto di riferimento per l’industria italiana e in breve tempo anche la sede di Grignasco comincia a stare stretta.
Paolo Borelli individua in una moderna area economico-industriale di quasi 100.000 mq, situata a Prato Sesia (NO), lo spazio giusto per la nuova sede produttiva.
Il nuovo prestigioso stabilimento di 2.200 mq, ha permesso all’azienda di implementare moderne macchine a controllo numerico, ottimizzare la logistica del magazzino, costruire nuovi uffici tecnici ed amministrativi e allestire uno showroom permanente che espone il nostro know-how attraverso i progetti in vetrina.